AZIENDA

L’Azienda Agricola Avola si trova a Noto, città Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, famosa per il barocco e per la vocazione vitivinicola dei suoi terreni.

La struttura dista soltanto 1 km dal borgo marinaro di Marzamemi e 5 km da Capo Passero, il punto più a sud della Sicilia, dove è possibile ammirare il tramonto sulle splendide acque dell’Isola delle Correnti.

Le spiagge della riserva naturale di Vendicari e quelle di San Lorenzo sono raggiungibili in pochi minuti di automobile.

Attiva dal 2008, l’azienda nasce dall’amore per la campagna e il desiderio di valorizzazione del territorio. Negli anni, la passione e la straordinaria dedizione delle tre sorelle Avola hanno promosso la naturale predisposizione agricola di una terra generosa con l’impianto di un vigneto di 18 ettari in cui la produzione del vino viene seguita e curata con scrupolo fin dalle fasi della vendemmia, effettuata rigorosamente a mano e con procedimenti biologici che si nutrono dell’esperienza e della tradizione dei viticultori locali.

Dal 2015 l’azienda diventa Agriturismo. La famiglia Avola sarà lieta di accogliere in un suggestivo caseggiato rurale ottocentesco completamente ristrutturato chiunque volesse vivere un’esperienza di completa armonia con la natura, assaporando l’atmosfera autentica dei vigneti, solo a pochi passi dalle spiagge più belle della Sicilia orientale e dalle meraviglie architettoniche del Val di Noto. [Best_Wordpress_Gallery id="1" gal_title="azienda"]

Leave us a comment